Marketing&Storytelling 2024 | 4^ edizione

Lo Storytelling

Lo storytelling aziendale è la capacità di narrare i sogni tramutati in realtà, è la capacità di amare, perchè narrare è amare e quanto più si ama una storia tanto più si racconta bene. Lo storytelling aziendale aiuta a scavare nel passato per trovare il futuro.

Gli eventi di marketing e storytelling delle precedenti tre edizioni, avevo iniziato a prepararli almeno 6 mesi prima.
L’ispirazione per l’evento del 6 novembre è nata in una serata di agosto tra amici nei pressi di Porto Rotondo.
Tra le vacanze e gli impegni di routine dell’agenzia, solo un mese di lavoro per quello che è stato l’ evento più bello (a detta di chi ha partecipato anche alle precedenti edizioni) e più gratificante organizzato da Firmà Marketing.
Innanzitutto realizzarlo nella mia città natale, mi ha permesso di invitare le istituzioni che ringrazio per la loro presenza e il loro supporto: il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il Sindaco di Pescara Carlo Masci e l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli.
Mi ha permesso di restituire quanto ricevuto in termini di esperienza nei miei anni di Pescara Calcio. Infine mi ha fatto assaporare la magia di un posto unico come l’Aurum e qui un ringraziamento al direttore Mattia Cervoni è d’obbligo.

La collaborazione con il Pescara calcio per la quale ringrazio il suo presidente Daniele Sebastiani, ha portato anche la possibilità di fare beneficenza con la Onlus delfino e l’Adricesta Onlus. Oltre al prezioso supporto di Max Mucciante e Luca Teseo.
Gli imprenditori che si sono susseguiti sul palco hanno emozionato il pubblico con le loro storie ma allo stesso tempo si sono emozionati per i ricordi del loro passato grazie all’impeccabile conduzione di Alessandra Relmi.
Dopo pranzo ci siamo divertiti ad ascoltare l’incredibile mix di voci dello sport che Gianfranco Butinar ha regalato in una prova d’imitazione senza precedenti.
La ciliegina sulla torta è stata la presenza di un personaggio che è stato un campione nella sua carriera sportiva vincendo tantissimo, ma che fuori dal campo dimostra di esserlo ancora di più: Ciro Ferrara.

Il successo tra talento e pratica