What

“Narrare storie è uno dei modi migliori che abbiamo per allontanare la morte; se solo potessimo narrare storie per sempre come Sahahrazad, forse non moriremmo affatto.”
(W. Doniger)

Non capita spesso di pensare ad un evento fuori dalla propria regione, in una location unica e con degli ospiti fuori dal comune. La prima edizione del Content Marketing e storytelling di Firmà si concretizzò il 10 ottobre 2019. Fu un successo che pensavo sarebbe stato difficile ripetere.

Nonostante il 2020 e parte del 2021 abbiano impedito la creazione di eventi, non ci siamo mai fermati per organizzare quello che è stato fino ad oggi il nostro miglior momento lavorativo: la seconda edizione di Marketing e Storytelling presso l’Allianz Stadium, che ha visto la partecipazione in qualità di ospite, di Gianluca Vialli.

Nelle due ore passate con la leggenda, ho avuto l’onore di chiedergli notizie sulla sua carriera, sulla sua ultima conquista con la nazionale, sul come si diventa leader e sul come ci si rialza dai momenti difficili. Luca Vialli ha risposto con dovizia di particolari a tutte le domande, in maniera esaustiva, è stato profondo, ci ha fatto ridere, ci ha emozionato e ci ha commosso. Più di questo non potevamo chiedere. Grazie Gianluca Vialli
(Remo Firmani – Ceo Firmà Srl)

Dicono di noi

FRANCESCO DI MARTILE

“Pensavo che dopo la prima edizione non si sarebbe potuto fare di meglio, invece la seconda ha emozionato ancora di più, grazie Firmà

AURELIO MENOZZI

“Interessante, costruttivo, emozionante, praticamente perfetto

RUDY BANDIERA

In una sola parola: “Epico”

ALBERTO TREVISAN

“Pensando a ciò che abbiamo vissuto a Torino insieme ho avuto nitida la sensazione di quanto sia importante frequentare persone di qualità per imparare ad arricchirsi di sapere, per stupirsi, per connettersi a mondi umani diversi dal tuo. Remo Firmani ti prende per mano e ti porta dove non hai tempo o modo di vedere aspetti che la tua vita di professionista o imprenditore solo non ti consentono di stare o di ascoltare. Ancora una volta, grazie a Remo ho compreso che nella vita non ottieni quello che vuoi ma quello che sei, ed eventi così leganti aiutano tutti noi a tirar fuori il meglio di ciò che siamo.”

LORENZO PANACCIO

“Con professionalità e tanti sacrifici anche stavolta la Firmá ha centrato in pieno l’obbiettivo: un Evento curato in ogni dettaglio, per la scelta in primis della location unica nel suo genere, per la selezione accurata degli ospiti che sono riusciti a catturare la nostra massima attenzione e coinvolgimento, per gli argomenti affrontati che ogni singolo imprenditore presente ha potuto riportare nella propria realtà, per la possibilità che ognuno di noi ha avuto nel raccontare le proprie storie, sono stati dei momenti emozionanti ascoltarle!
Che dire…anche stavolta porto via da Torino qualcosa in più, la grande soddisfazione di esserne stati parte io e mio fratello non fa che accrescere e stimolare le nostre menti, a darci le giuste motivazioni e coraggio per gli obbiettivi che ognuno di noi ha stabilito.”

STEFANO PANACCIO

“Formativo, motivante, a tratti emozionante. Cucito per noi, pensato per farci staccare dalle nostre routine quotidiane per sognare e ricaricare le pile. Una ottima occasione di confronto con gli imprenditori abruzzesi.”

Giro Stadium

DISCLAIMER

Le foto e i testi di questa sezione si riferiscono all’evento organizzato dalla Firmà srl il 21 ottobre 2021 presso l’Allianz Stadium di Torino. La conferenza è stata interamente organizzata dalla Firmà srl senza nessun tipo di collaborazione e/o sponsorship con lo Juventus Football Club. Tuttavia le foto qui di seguito inserite, scattate durante quella giornata, potrebbero contenere riferimenti al Club e immagini dello Stadio, senza voler questo implicare, comunque, nessun tipo di collegamento commericiale con il Club e l’Allianz Stadium.